Vespa Vespa

Il 23 aprile Vespa ha compiuto 75 anni: scopri con Mo.Vi Piaggio e Vespa i modelli che ne hanno segnato la storia.

La storia della Vespa

È Corradino D’Ascanio, progettista aeronautico, che dobbiamo ringraziare se oggi possiamo guidare una Vespa per le strade di Torino e non solo. Dal 1946 a oggi, Vespa è diventata un autentico emblema della qualità Made in Italy, in grado di accompagnare e appassionare una generazione dopo l’altra.

Oggi il veicolo conta più di 19 milioni di esemplari prodotti e non accenna a farsi da parte, dimostrandosi oggi come un tempo sempre all’avanguardia, sempre eccezionale, sempre Vespa.

I modelli storici Vespa

I modelli Vespa sono disponibili da Mo.Vi a Torino: prima di venire a scoprirli tutti, ecco un viaggio nei modelli che hanno fatto la storia della due ruote più amata d’Italia.

Vespa 98

Si tratta della prima Vespa mai messa in commercio, la “motoleggera utilitaria” con motore monocilindrico 2T con avviamento è a pedivella scocca in lamiera e cerchi da 8″. Venduta al prezzo di 55mila lire, la prima Vespa della storia era sprovvista del tipico cavalletto laterale.

Vespa GS 150

Tra i modelli Vespa più apprezzati c’è la GS 150, che spicca per la sua linea unica, le ruote con cerchi da 10″ e il motore quadro da 150 cc per 8 Cv di potenza. Il serbatoio, progettato per i tragitti più lunghi, ha una capacità di 12 litri.

Vespa 125 Primvera

Nel 1968 arriva sul mercato la Vespa 125 Primavera, uno dei modelli più amati della gamma, grazie alle sue prestazioni record in termini di velocità massima (di 10 km superiore alla Nuova 125), ai suoi consumi da record e al peso contenutissimo di appena 76 kg.

Vespa ET4 125

La ET4 125 nasce per festeggiare i 50 anni del mito Vespa e si distingue per la scocca piccola in acciaio e per le linee inconfondibili. Dotata di freno anteriore a disco, ha un serbatoio di capacità pari a 9 litri.

Vespa Elettrica

Nel 2018 Vespa debutta nel mondo della mobilità sostenibile con la prima Vespa Elettrica, un autentico concentrato di tecnologia e raffinatezza. I primi modelli raggiungono la velocità massima di 45 km/h, in seguito incrementati a 70km/h.

Scopri la gamma Vespa da Mo.Vi a Torino

I modelli più nuovi della gamma Vespa ti aspettano da Mo.Vi a Torino;  saremo lieti di illustrarti tutte le caratteristiche di gamma Vespa e di lasciarti, se lo desideri, un preventivo senza impegno! I consulenti di Mo.Vi Piaggio e Vespa Store sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima Vespa comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Scopri l’icona italiana dello stile e della mobilità urbana con Vespa, l’affascinante brand che fa parte di Mo.Vi a Torino. Siamo appassionati di scooter e offriamo modelli eleganti e affidabili. Sali a bordo di una Vespa e goditi la dolcezza del viaggio in città. Scegli Vespa, l’eleganza in movimento.