Vespa Vespa

Vespa lancia un nuovo allestimento per celebrare gli anni ’60 e le corse: Racing Sixties. Con 70 anni di esperienza alle spalle, Vespa presenta uno modello spettacolare, che mantiene il classico fascino che ha reso Vespa amatissima in Italia e nel mondo. Vespa diventa in questo modo l’unione perfetta tra presente e passato, unendo il design iconico e l’eccellenza stilistica ad una tecnologia innovativa.

Vespa

Serie Racing Sixties viene proposta con una colorazione verde nella scocca e grafiche gialle o con una scocca di colore bianco e grafiche rosse. Vespa Racing Sixties presenta una sella dedicata, cerchi oro e dettagli nero opaco, tra cui il maniglione per il passeggero, le cornici dei fari, lo sfondo strumentazione e gli specchietti retrovisori. Anche gli stripes contribuiscono a rendere particolare ed elegante lo stile della nuova serie speciale. Non manca poi il badge del modello sullo sportello del portaoggetti nel retro-scudo, dotato di una comoda presa usb per ricaricare il cellulare. Il faro a LED è un elemento stilistico che si rivela anche molto utile in condizioni di scarsa luminosità, assicurando un’ottima visibilità in ogni momento.

Racing Sixties installa il propulsore I-Get da 125 cc, con iniezione elettronica e distribuzione a 3 valvole. Il monocilindrico ad aria, 4 tempi, è disponibile anche in versione 150cc. Questo motore di nuova generazione riduce le emissioni e i consumi, senza intaccare le prestazioni.

La prova di Gazzetta Motori

Gazzetta Motori ha provato la versione da 125 cc di Vespa Racing Sixties, apprezzandone la silenziosità del motore e la sua fluidità, che si rivela di enorme aiuto nel traffico della città. Vespa Sprint viene definita “L’alleata perfetta per la città”, grazie alla scocca compatta e alle dimensioni ridotte. La sella è alta 79 cm rispetto all’asfalto, risultando accessibile a chiunque e offrendo una sensazione di sicurezza e di padronanza del veicolo. Inoltre, la nuova serie speciale si dimostra davvero efficace anche nella capacità di assorbire buche e sfrecciare tra pavè e rotaie.

Vespa-Racing-Sixties-prova

Gli accessori originali che possono essere aggiunti a Vespa Racing Sixties sono moltissimi, sia per la personalizzazione che per il comfort. Tra questi si possono citare il bauletto in tinta con la carrozzeria, il parabrezza in metacrilato anti scheggia, i capi d’abbigliamento e il casco coordinato in due versioni.

Gazzetta Motori conclude la prova di Vespa Racing Sixties in modo decisamente positivo: “Davvero ottimi i consumi, che durante la nostra lunga prova hanno fatto segnare percorrenze media di circa 30 km al litro: davvero niente male”.

Mo.Vi Piaggio e Vespa Store: il tuo concessionario Vespa a Torino

Scopri gamma Vespa da Mo.Vi Piaggio e Vespa a Torino: saremo lieti di illustrarti tutte le caratteristiche di gamma Vespa, icona mondiale di stile ed eccellenza italiana, e di lasciarti, se lo desideri, un preventivo senza impegno!

Scopri l’icona italiana dello stile e della mobilità urbana con Vespa, l’affascinante brand che fa parte di Mo.Vi a Torino. Siamo appassionati di scooter e offriamo modelli eleganti e affidabili. Sali a bordo di una Vespa e goditi la dolcezza del viaggio in città. Scegli Vespa, l’eleganza in movimento.