Vespa si conferma un’icona di stile intramontabile, ricevendo una Menzione d’Onore da parte della Giuria Internazionale del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI per Vespa Elettrica. I giurati si sono espressi in maniera positiva sul nuovo modello elettrico: “Vespa Elettrica conferma lo spirito pionieristico ed innovatore del brand Vespa, unico e inconfondibile nel mercato globale della mobilità”. Vespa ottiene così un importante riconoscimento, che va a confermare l’impegno costante per mantenere il brand tra le eccellenze del design mondiale. Il Gruppo Piaggio era stato premiato del Compasso d’Oro già negli anni ’90, ricevendo inoltre nel 2016 una Menzione d’Onore per la Vespa 946. L’evento di premiazione si è tenuto all’interno del nuovo ADI Deisgn Museum, a Milano.
Il Premio Compasso d’Oro ADI nasce nel 1954 e rappresenta il premio mondiale di design più antico ed autorevole. Viene istituito da un’idea di Gio Ponti, con l’obiettivo di mettere in evidenza l’eccellenza del design italiano. Dal 1964 l’organizzazione del Premio viene curata da ADI (Associazione per il Disegno Industriale). Tutti i progetti premiati fino ad ora, assieme alle quasi duemila Menzioni d’Onore, sono conservati nella Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI.
Scopri Vespa Elettrica da Mo.Vi Piaggio e Vespa a Torino: ti aspettiamo per mostrarti e farti provare la nuova Vespa Elettrica, l’icona inconfondibile che è anche alleata dell’ambiente. Ti aspettiamo in concessionaria Mo.Vi Piaggio e Vespa a Torino con tutta la Gamma Vespa e, se lo desideri, un preventivo senza impegno!
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’icona italiana dello stile e della mobilità urbana con Vespa, l’affascinante brand che fa parte di Mo.Vi a Torino. Siamo appassionati di scooter e offriamo modelli eleganti e affidabili. Sali a bordo di una Vespa e goditi la dolcezza del viaggio in città. Scegli Vespa, l’eleganza in movimento.